ANCHOR DOWN!

Vanderbilt Stadium, Nashville, TN.

CIMG3109

Come primo football game a cui assistere, dobbiamo proprio dire che non c’è male!
Con una partita davvero entusiasmante e sofferta la squadra di casa, i Vanderbilt Commodores, sono riusciti a strappare la vittoria per 23 a 21 ai veramente degni rivali dell’Università di Wake Forest in Nord Carolina, i Demon Deacons.

 

Fa da cornice una magnifica giornata autunnale del Tennessee: cielo azzurro, solo venato qua e là da qualche nuvola, e un piacevolissimo sole che ha tenuto al caldo i tifosi (noi compresi) ed infiammato i loro cuori.

CIMG3148

Veduta della tribuna ovest Vanderbilt Stadium e della tifoseria casalinga impegnata a sostenere i Dores con il gesto della mano
che con pollice, indice e medio va a formare una sorta di monogramma V-U (Vanderbilt University)

E per chi si stesse chiedendo: «Ma cosa c’entrano “ancore” e “commodori” con il Tennessee?», noi rispondiamo che “commodoro” è il soprannome dato a Cornelius Vanderbilt, fondatore dell’omonima Università, per le grandi doti di uomo d’affari nel campo delle navi a vapore, e l’ancora, metafora ovviamente ripresa dallo stesso ambito navale, simboleggia forza e solidità contro ogni avversario in ogni situazione.

Per questo ci uniamo al grido di tutti, congratulandoci con i Dores per questa importante vittoria che li rende potenziali candidati per uno dei College Football Bowl, una serie di incontri giocati tra dicembre e gennaio alla fine della stagione. Perciò:

ANCHOR DOWN!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*